Home Studio Projects Team Specialization News Contact
LO STUDIO
L’attività dello Studio si sviluppa nel campo dell’architettura, degli interni, dell’exhibit design e dell’industrial design,  riferito in modo particolare agli oggetti d’arredamento, oltre a programmi d’immagine coordinata per l’industria  come art director per aziende di vari settori tra cui mobili, imbottiti, tessile, arredamento ed elettronica.  Lo Studio ha sempre cercato di operare secondo un modo di progettare “globale” che tenga conto delle  problematiche dell’azienda e dei suoi meccanismi, non solo produttivi, ma anche distributivi e comunicativi.  La ricerca formale si associa a soluzioni tecnologiche e funzionali, anche non evidenti.   “l nostro design è legato al concetto di 'qualità della vita', che a sua volta dipende dalla qualità del lavoro,  dall'ambiente domestico e dalla collettività. Le domande che ci poniamo nell'approcciarci ad un nuovo progetto  sono quindi: 'Per chi? Perché?'. Abbiamo una formazione fondamentalmente funzionalista. La funzione, infatti, è alla  base della forma, ma non può essere determinata senza conoscere i bisogni da soddisfare. Occorre quindi  aumentare questi bisogni attraverso una moltiplicazione dei desideri. E' la voglia di ricerca che sembra non esaurirsi  mai, che caratterizza il nostro design globale; esprimiamo una cultura costituita da curiosità, sapienza e amore per il  bello.   Il metodo progettuale che seguiamo tende a produrre oggetti semplici, funzionali, con una certa limpidezza formale  ottenuta attraverso la riduzione al minimo degli elementi. Pensiamo, infatti, che la decorazione tende a nascondere  qualcosa. Siamo convinti che il coinvolgimento del designer debba far parte di un preciso piano nel quadro del  rapporto 'oggetto-funzione-consumatore-comunicazione”
PI - 03666160134        ©  2016 DELFINETTI DESIGN      ALL RIGHTS RESERVED
Home Studio Projects Team Specialization News Contact
LO STUDIO
L’attività dello Studio si sviluppa nel campo dell’architettura, degli interni, dell’exhibit design e dell’industrial design, riferito in modo particolare agli oggetti d’arredamento, oltre a programmi d’immagine coordinata per l’industria come art  director per aziende di vari settori tra cui mobili, imbottiti, tessile, arredamento ed elettronica. Lo Studio ha sempre cercato di operare secondo un modo di progettare “globale” che tenga conto delle problematiche  dell’azienda e dei suoi meccanismi, non solo produttivi, ma anche distributivi e comunicativi. La ricerca formale si associa a soluzioni tecnologiche e funzionali, anche non evidenti.   “l nostro design è legato al concetto di 'qualità della vita', che a sua volta dipende dalla qualità del lavoro, dall'ambiente  domestico e dalla collettività. Le domande che ci poniamo nell'approcciarci ad un nuovo progetto sono quindi: 'Per chi?  Perché?'. Abbiamo una formazione fondamentalmente funzionalista. La funzione, infatti, è alla base della forma, ma non  può essere determinata senza conoscere i bisogni da soddisfare. Occorre quindi aumentare questi bisogni attraverso una  moltiplicazione dei desideri. E' la voglia di ricerca che sembra non esaurirsi mai, che caratterizza il nostro design globale;  esprimiamo una cultura costituita da curiosità, sapienza e amore per il bello.   Il metodo progettuale che seguiamo tende a produrre oggetti semplici, funzionali, con una certa limpidezza formale  ottenuta attraverso la riduzione al minimo degli elementi. Pensiamo, infatti, che la decorazione tende a nascondere  qualcosa. Siamo convinti che il coinvolgimento del designer debba far parte di un preciso piano nel quadro del rapporto  'oggetto-funzione-consumatore-comunicazione”
PI - 03666160134        ©  2016 DELFINETTI DESIGN      ALL RIGHTS RESERVED